Vannacci lascia la Lega: l'annuncio e le parole del Generale
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Vannacci lascia la Lega, l’annuncio del Generale: “Avanti da solo, basta inciuci”

Roberto Vannacci

Dopo i rumors delle scorse ore, ecco anche l’annuncio del Generale Roberto Vannacci. L’addio alla Lega e la corsa in solitaria.

Era attesa l’ufficialità dell’addio alla Lega e così, di fatto, è stato. Roberto Vannacci, tramite un post su Instagram, ha comunicato di voler proseguire da solo il proprio cammino politico staccandosi definitivamente dal partito di Matteo Salvini. Il Generale ha parlato di un percorso in solitaria e senza quelli che ha definito “inciuci”.

il generale Roberto Vannacci
Roberto Vannacci newsmondo.it

Vannacci e l’addio alla Lega: il messaggio

Tramite un post sui propri canali social, Roberto Vannacci ha di fatto detto addio in modo ufficiale alle Lega per una nuova esperienza in solitaria con “Futuro Nazionale”, di cui nei giorni scorsi era giunta voce di registrazione del marchio. “INSEGUO UN SOGNO, E VADO LONTANO. FUTURO NAZIONALE”, ha scritto con caratteri grandi Vannacci.

“Il mio impegno – da sempre – è quello di cambiare l’Italia. Farla tornare un Paese sovrano, sicuro, libero, sviluppato, prospero ed esclusivo. Amo la mia Patria e voglio continuare a combattere per lei stando lontano da impicci, compromessi di convenienza e inciuci”, ha aggiunto ancora il Generale nel suo post.

“Proseguo da solo”: la nuova realtà

Nello stesso post social condiviso, Vannacci ha poi aggiunto: “Proseguo per la mia strada da solo, con tutti quelli che inseguono il sogno di lasciare ai propri figli un Paese migliore di quello che loro stessi hanno ricevuto dai propri genitori. Da oggi Futuro Nazionale è una realtà“. Parole che hanno subito generato grandi reazioni da parte dei seguaci del Generale.

“Grande passo avanti: è il momento di avere una voce forte, chiara e orientata al futuro, che faccia davvero gli interessi dell’Italia e degli italiani. Sempre con lei Generale”, si legge nei commenti del post. “La seguo da sempre e lei è l’unico che ha il coraggio di dire le cose come stanno. Sto con lei anche ora”.

Leggi anche
Piantedosi: “Scontri Askatasuna una resa dei conti con lo Stato”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2026 16:40

Piantedosi: “Scontri Askatasuna una resa dei conti con lo Stato”

nl pixel